L'Australia: Sydney
Sydney è la capitale dello stato australiano del Nuovo Galles del Sud ed è probabilmente la città più turistica e visitata dell'Australia. Raccoglie circa un quinto della popolazione nazionale con una forte presenza multietnica, soprattutto asiatica.
La città, o meglio dire i cittadini, sono sempre in continua lotta con Melbourne per esaltare la bellezza ed unicità della propria città, ed ogni evento sportivo è un valido pretesto per questo continuo antagonismo. Certo è che l'Harbour Bridge, l'Opera House e la favolosa baia in cui risiede Sydney sono difficile da contrastare, sia a livello nazionale che mondiale. Aggiungete un clima sempre temperato, con giornate calde anche d'inverno, e vi sarete fatti un'idea di quale paradiso possa essere questa città. È pur vero che Melbourne offre un più vasto programma culturale e di eventi sportivi, una architettura Giorgiana e Vittoriana che in Sydney è oramai sparita ed una vivibilità tra le più invidiabili al mondo.
Se il vostro programma permette la visita di un'unica città in Australia, allora Sydney, con i suoi simboli, deve essere nella lista. Immancabile.
Quando andare:
L'estate di Sydney è abbastanza lunga. Parte da novembre per terminare ad aprile. Le temperature in questi mesi sono sempre abbastanza elevate, tra 25 e 40 gradi, e le piogge possono arrivare in modo marcato, ma comunque con breve durata. Gennaio è probabilmente il mese con più eventi, Capodanno e Australian Day sopra tutti; l'inverno è molto temperato, e non sono rare le giornate con 20 gradi e più!
Fonte: it.wikivoyage.org/wiki/Sydney
Licenza: creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0/deed.it
Related Dib
- 531033177
- 561033177
- 2030016946
- 2310016608
- 3050014423
Comments (0)
Up (0)
Comment
Write a comment of 200 caracthers max and
select one Dibly corresponds to your thoughts.
You can enter Tag, Link e Mentions.
Report this Dib if you think it has violated the terms of use.
We will see it and if it does not conform we will remove it.