L'Ungheria: Budapest
Budapest, capitale dell'Ungheria, è la maggiore città ungherese per numero di abitanti nonché centro primario del paese per la vita politica, economica, industriale e culturale.
Budapest non è la sola capitale bagnata dalle acque del Danubio, infatti anche Vienna e Belgrado si trovano sul corso del medesimo fiume.
Budapest è tra le città europee più vivibili e, grazie al suo ambiente scenico e al suo stile architettonico, è chiamata "la Parigi dell'Est".
Budapest offre ai circa 2,7 milioni di turisti che ogni anno la visitano due città distinte: Buda sulla sponda occidentale del Danubio e Pest su quella orientale, caratterizzate da atmosfere differenti influenzate dall'architettura viennese e parigina. Gli ungheresi sono orgogliosi di quello che la loro splendida capitale può offrire e del contributo che ha dato e continua a dare alla cultura europea, specialmente nel campo musicale e scientifico.
Benché Budapest sia stata la capitale dell'Ungheria, o dei territori occupati di Osman, per la maggior parte del millennio, è diventata una grande città cosmopolita nell'ultima parte del XIX secolo durante lo sviluppo industriale dello stato.
Quando andare:
Budapest vanta un clima continentale. I mesi più caldi sono luglio e agosto con temperature medie di 28-30 gradi. I mesi più freddi sono dicembre e gennaio.
Fonte: it.wikivoyage.org/wiki/Budapest
Licenza: creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0/deed.it
#ungheria #budapest #capitale #viaggi
Related Dib
- 17600B
- 21700B
- 28700B
- 39700B
- 20600B
Comments (0)
Up (0)
Comment
select one Dibly corresponds to your thoughts.
You can enter Tag, Link e Mentions.
We will see it and if it does not conform we will remove it.