L'Indonesia: Bali
Bali è una delle oltre 17.000 isole nell'arcipelago dell'Indonesia e si trova a soli 2 km dall'estremità orientale dell'isola di Giava e a ovest di Lombok. L'isola ha circa 4 milioni di abitanti, misura 144 chilometri da est a ovest e 80 chilometri da nord a sud.
Bali è la più importante meta turistica indonesiana. Il turismo è concentrato prevalentemente nella pianura meridionale, dove sorgono le località di Kuta, Sanur, Jimbaran, Seminyak e il nuovo insediamento di Nusa Dua.
Il termine "paradiso" è molto usato a Bali e non senza motivo. La combinazione di un popolo amichevole e ospitale, una straordinaria cultura infusa di spiritualità e le spettacolari spiagge meta di surfisti e appassionati di immersioni subacquee hanno reso Bali la più importante meta turistica dell'Indonesia, senza rivali. L'80% di chi viene in Indonesia visita solo ed esclusivamente Bali.
Vicino a Jimbaran, sull'istmo che collega la parte più meridionale dell'isola, sorge l'aeroporto internazionale Ngurah Rai.
Seminyak è la parte più moderna, modaiola e lussuosa insieme a Nusa Dua. Kuta è la meta più ambita dai surfisti mentre a Ubud si ritrova serenità e l'inimitabile spirito balinese. La penisola meridionale di Bukit è la zona più arida dell'isola ma vanta numerose spiagge nascoste e reef per i surfisti più coraggiosi. Il nord dell'isola è indicato per chi cerca pace, inoltre offre i migliori fondali marini da snorkeling.
Bali è soprannominata l'Ibiza d'oriente.
Quando andare:
Fa caldo tutto l'anno. Il periodo migliore va dalla meta' di maggio a meta' ottobre: il clima e' caldo asciutto.
Fonte: it.wikivoyage.org/wiki/Bali
Licenza: creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0/deed.it
#indonesia #bali #isole #viaggi
Related Dib
- 17600B
- 21700B
- 28800B
- 39700B
- 20600B
Comments (0)
Up (0)
Comment
select one Dibly corresponds to your thoughts.
You can enter Tag, Link e Mentions.
We will see it and if it does not conform we will remove it.